Bioenergetica e Osteopatia

Bioenergetica e Osteopatia – Un nuovo percorso

“Nella concezione olistica la persona è un intero, in cui corpo, mente, psiche, emozioni, sono manifestazione della caratteristica vitale, unica e propria di ognuno. L’osservazione di come i meccanismi fisiologici dell’organismo siano intimamente interconnessi e vedano cooperare sistema nervoso, psiche, sistema endocrino/ormonale, sistema immunitario nella co-gestione di tutti i fenomeni vitali, ci insegna che affrontare le diverse problematiche di salute come discipline separate sia una limitazione che ci siamo imposti, perché abbiamo perso la capacità di vedere il tutto.

Ben lontana dalla cura del sintomo, l’Osteopatia ricerca le cause profonde.

Qualsiasi evento, anche traumatico, trova sempre una porta aperta in una “debolezza” del sistema,  e questo modifica il nostro stato di salute.
Perdiamo l’integrità.

L’Osteopata effettua un attento percorso valutativo per indagare le risorse del sistema alla ricerca di disfunzioni che, togliendo energia al sistema, possano aprire la porta alla malattia.
L’Osteopata quindi sa che dietro ad un dolore, una cefalea, un problema cardio-circolatorio, digerente, un dolore articolare, una sindrome vertiginosa, una problematica legata allo stress, esiste sempre un sistema psicosomatico in disfunzione, sia quando ne è il responsabile principale (disfunzione somato-emozionale) sia quando è secondario a problemi generali che inducono una disfunzione psicosomatica secondaria.

La psicosomatica costituisce perciò una parte integrante di ciascun trattamento osteopatico e la consapevolezza personale del paziente è un passaggio imprescindibile verso la guarigione.” 

La Dott.ssa Eleonora Chiapparelli così definisce il suo lavoro e ha deciso di abbracciare il progetto “Olistic Card dell’Associazione MinD – Mettersi in Discussione mettendo al servizio dei soci MinD la sua professionalità e il suo studio a Roma.


L’intento è quello di unire il percorso Psicoterapeutico ad approccio Umanista e Bioenergetico al trattamento Osteopatico in base ai disturbi psicosomatici riportati dalla persona. 

Clicca sull’immagine per saperne di più.


Bioenergetica e osteopatia

Presentando la tessera socio MinD si potrà usufruire di uno sconto del 20% sui primi 3 trattamenti di Medicina Ayurvedica, Massofisioterapia e tecniche Osteopatiche con la Dott.ssa Eleonora Chiapparelli

Eleonora Chiapparelli

Operatrice Specializzata in Medicina Ayurvedica, Massofisioterapista, spcializzata in tecniche Osteopatiche

Viale Jonio 389,00141 – Roma  Jonio   Conca d’Oro
347 4843285  
studio.olistico.roma@gmail.com
www.studiolisticoroma.it
studio_olistico_roma
studio olistico roma

La convenzione prevede un percorso combinato di tecniche osteopatiche e consulenze psicologiche ad approccio Bioenergetico con la Dr.ssa Sara Negrosini.
Clicca sull’immagine per saperne di più.

Condividi: