CInzia Cefalo

Cinzia Cefalo

{COLLABORATORE} Cinzia Cefalo

Mi laureo all’Università La Sapienza di Roma nel 1999, per specializzarmi successivamente in Psicologia Giuridica, nel 2002, e in Psicoterapia Breve ad Approccio Strategico nel 2006 presso l’Istituto delle Psicoterapie Brevi di Roma. Ho, inoltre, conseguito il Master Universitario di II° livello in Psicodiagnosi (Esperta in Assessment e Valutazione psicologica) alla LUMSA nel 2015. Cinzia Cefalo

Inizio già nel 2000 ad operare in ambito clinico come consulente e psicoterapeuta. Contemporaneamente, negli stessi anni, lavoro come psicologa scolastica presso un asilo nido/scuola materna privata e come psicologa dello sport in un’associazione sportiva, organizzando in entrambi i casi corsi di aggiornamento e di formazione.

Attualmente lavoro come libera professionista presso uno studio medico, occupandomi di consulenza e psicoterapia individuale (adulti, adolescenti e bambini), di coppia e familiare.

Effettuo valutazioni psicodiagnostiche, con stesura di relativa relazione, in età adulta ed evolutiva tramite colloqui e l’uso di test psicologici e neuropsicologici, anche in ambito forense.

Sono, infatti, consulente tecnica di parte (anche gratuito patrocinio) e d’ufficio presso il Tribunale di Tivoli.

Mi occupo, infine, di tecniche immaginative e di rilassamento (ipnosi, training autogeno, mental training, training autotogeno respiratorio).

Oggi, mamma di due bellissime bimbe e professionista realizzata e soddisfatta, sempre pronta però ad imparare cose nuove, mi lancio in questa nuova avventura nell’Associazione, disponibile a dare il mio contributo in termini di preparazione e competenza.

Visita il mio profilo LinkedIn

Email: dott.cinziacefalo@libero.it