Corso di formazione annuale in Psicologia e Fisiologia Perinatale: nuova edizione.

“Durante questo corso, oltre ad arricchire il mio corredo di nozioni teoriche, mi sono potuta confrontare con docenti e colleghe, e da questo percorso è nato un progetto che vorrei trasformare nel mio futuro lavorativo”.

Alessandra, Psicologa Psicoterapeuta Sistemico Relazionale, racconta così il termine della prima edizione. Il corso sta terminando, l’emozione si percepisce, le nuove ambizioni lavorative emorgono. E noi non possiamo che pensare all’organizzazione di questa nuova edizione. Quindi: eccoci!

Anche nell’edizione 2018/2019 l’obiettivo è quello di offrire una preparazione specifica sulla psicologia, la fisiologia e la clinica del periodo perinatale con la finalità di offrire nozioni e strumenti per intervenire sulla famiglia.

A chi è rivolto? A laureandi e laureati in:

  • Psicologia
  • Medicina
  • Scienze Ostetriche
  • Infiermeristica
  • Professioni sanitarie

STRUTTURA DELLA NUOVA EDIZIONE DEL CORSO IN PSICOLOGIA E FISIOLOGIA PERINATALE.

Per agevolare la frequenza sia dei professionisti che già lavorano, sia degli studenti ancora in formazione, abbiamo pensato di dedicare al corso un sabato al mese, dalle ore 9,30 alle ore 17,30. Il primo appuntamento è a OTTOBRE 2018 e l’ultimo a LUGLIO 2019. Dove? A Roma, in Via Giorgio Baglivi n. 3 in zona Policlinico (Metro B), in collaborazione con l’Associazione MinD.

La metodologia didattica che useremo sarà composta da lezioni teoriche frontali, supportate da dispense cartacee e digitali corredate da video-lezioni sia per chi frequenta in Aula e vuole ripassare a casa sia per chi si iscriverà in modalità FAD (Formazione A Distanza). Al termine del corso, verificheremo le nozioni acquisite attraverso un elaborato finale che verrà valutato dai docenti. Per i candidati che supereranno questa fase con successo, verrà rilasciato attestato di partecipazione con profitto!

CHI SARANNO I DOCENTI?

Giovani, belli ma soprattutto, esperti. Ecco i docenti che vi seguiranno durante tutto il percorso:

ANGELO PENNELLA: Psicologo e Psicoterapeuta, è Docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute (sede di Orvieto) della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “Sapienza” di Roma e docente di Psicologia Clinica presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Strategica
Integrata – Scupsis.

MARCO CACIOPPO: Professore associato in Psicologia Clinica e Dinamica presso il Dipartimento di Scienze Umane – Comunicazione, Formazione, Psicologia – dell’Università di Roma LUMSA. Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale.  Ha un Dottorato di ricerca in “Psicologia dell’Interazione, Comunicazione e Socializzazione” conseguito presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione dell’Università degli studi “Sapienza” di e un post-doc di ricerca presso la stessa Università.

CLAUDIA RAVALDI: Fondatrice e Presidente dell’Associazione CiaoLapo Onlus, è Medico Psichiatra, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale Perfezionata in Psicologia Clinica Perinatale, ha frequentato un Master interuniversitario in affective neuroscience e un  Master universitario in disturbi alimentari in età evolutiva. E’ inoltre Fondatrice e Presidente dell’Associazione Culturale “Matermundi”.

MARIA GRAZIA FLORE: Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Psicoanalitica, è specialista in Psicologia Perinatale, già docente in corsi e seminari riguardanti la Psicologia Perinatalee il Sostegno Genitoriale presso associazioni quali “Il Gioco delle Nuvole” e “Il Melograno”, scrive regolarmente articoli sui blog di “State of Mind”, “Opsonline” e “Nostrofiglio.it”.

NOEMI GUGLIOTTI: Ostetrica, è altamente formata in Nutrizione clinica, anche Terapista delle Disfunzioni Pelviche femminili, esperta in Omeopatia, Acquamotricista Prenatale, Assistente Scientifica e relatrice all’ Ordine dei medici di Roma.

CINZIA CORREALE: 
Psicologa a indirizzo clinico e socio Fondatore dell’Associazione “MinD”, è Assistente di cattedra in Psicodinamica delle Relazioni Familiari e Psicopatologia dello Sviluppo presso la Libera Università Maria SS. Assunta (LUMSA).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE.

Per iscrivervi, chiedete la scheda di iscrizione scrivendo una mail a: formazioneperinatale@gmail.com.

All’interno, troverete anche i dettagli per procedere con il versamento della quota di iscrizione.

A proposito, quanto costa? Il corso ha un costo totale di Euro 900,00 pagabili in 4 rate, secondo il seguente calendario:

Euro 300,00 al momento dell’iscrizione
Euro 200,00 entro il 15 Dicembre 2018
Euro 200,00 entro il 15 Marzo 2019
Euro 200,00 entro il 15 Giugno 2019

Per coloro che si iscriveranno entro il 15 Luglio 2018 abbiamo pensato ad uno sconto del 20% (720 euro invece di 900), mentre per chi non potrà a essere a Roma ma non vuole perdersi questa occasione e può seguirlo in modalità FAD, applicheremo uno sconto del 30% (cioè, 630 euro invece di 900). Ma gli sconti non finiscono qui! Sccriveteci a formazioneperinatale@gmail.com per scoprire le altre agevolazioni.

Condividi:
Cinzia Correale

Cinzia Correale

Psicologa Clinica - Esperta in Interventi Assistiti con Animali, Infanzia e Famiglia.