SCHEDA CORSO

A chi è consigliato:
– a professionisti della salute che hanno necessità di aumentare la loro visibilità in rete;
– a chi gestisce un’attività commerciale;
– in generale, a chi intende approcciarsi con metodo al mondo di Instagram.

SEDE: presso Associazione MinD-Mettersi in Discussione, via Tuscolana 1000 metro A Numidio Quadrato

DURATA: 7 ore, sabato 15 febbraio 2020, dalle 10.00 alle 18.00

IL PROGRAMMA

Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti per conoscere e utilizzare Instagram come
canale di marketing per la promozione di un’attività, un servizio, prodotto

Lezione 1 – Approcciarsi ai social media quali strumenti influenti e pervasivi. Conoscere le leve di marketing per promuovere attività e servizi, in relazione ad ogni tipologia di canale. La mappa aggiornata dei social media e i numeri di diffusione.
Lezione 2 – Impostare la Instagram strategy. Impostare obiettivi, target e strategia di comunicazione e marketing; individuare e monitorare i competitor; gestire la relazione e il dialogo con gli utenti; creare contenuti in grado di interessare e coinvolgere.
Lezione 3 – Come creare un profilo efficace per il nostro business. Quali sono i contenuti utili per il visual storytelling e come utilizzarli per raccontare la propria attività. Impostare un piano editoriale. Come utilizzare le IG Stories e IGTV. Acquisire conoscenze e strumenti utili a comprendere dinamiche tecniche delle piattaforme e loro aggiornamenti.
Lezione 4 – Come pubblicare foto di alta qualità. Fotoritocco professionale con le app gratuite per lo smartphone. Strumenti di editing per video e stories. Esercizio di fotoritocco in aula.
Lezione 5 – crescere su Ig. Uso degli hashtag, gestione della community, accenni a collaborazioni e digital PR. Instagram shadowban: perché, di cosa si tratta e come risolvere. Esercitazione pratica su scelta degli hashtag e scrittura della caption.
Lezione 6 – Come lavorano gli Influencer (quelli veri): metodi e tecniche. Instagram Advertising: sponsorizzare i post direttamente da Instagram
Lezione 7 – Come monitorare e interpretare i risultati della nostra attività su Instagram. Strumenti utili.

COSTO: SCONTO 20% A 120€ ANZICHE’ 150€ PER ISCRIZIONI ENTRO IL 15 GENNAIO

ISCRIZIONI: Posti limitati, mandare una mail a info@associazionemind.it

LA DOCENTE

Serena Prudenzano vive a Roma e ha lavorato per anni come social media & web marketing manager in una web agency gestendo progetti per conto di grandi aziende.
Oggi è Responsabile Comunicazione e Marketing in Josas Immobiliare.

Ha un blog dedicato ai racconti di viaggio.

Su Instagram la trovi come
@serendipity982