“La potenza della parola nei riguardi delle cose dell’anima sta nello stesso rapporto della potenza dei farmaci nei riguardi delle cose del corpo” Gorgia

Molto spesso noi psicologi, soprattutto se lavoriamo nei servizi pubblici e ci troviamo dunque a svolgere un lavoro d’équipe, siamo chiamati a lavorare con diversi professionisti della salute mentale, tra cui ad esempio gli psichiatri, i quali, nella loro pratica clinica, utilizzano diversi psicofarmaci per il trattamento dei disturbi psicologici e psichiatrici.

A volte, invece, sono gli stessi pazienti che, soprattutto durante i primi colloqui, cominciano a parlarci proprio delle terapie farmacologiche che seguono e che hanno seguito e dei diversi effetti, positivi o negativi che siano, che hanno ottenuto dopo i loro trattamenti.

Appare necessario, dunque, che tutti gli psicologi siano adeguatamente formati sui principali psicofarmaci utilizzati nel trattamento di tutti i quadri psicopatologici più importanti e sugli effetti che questi possono avere nelle vite dei pazienti.

L‘Associazione MinD, in collaborazione con la dott.ssa in farmacia Monica Campelli, è lieta di invitarvi ai primi cicli di incontri dedicati alla Psicofarmacologia e Fitoterapia per tutti i professionisti psicologi o studenti in psicologia che durante il loro percorso di formazione non hanno avuto modo di studiarli o che si sentono ancora carenti e hanno dunque voglia di approfondirli.

Numero di partecipanti massimo: 10 per il corso del sabato e 10 per il corso del giovedì.

E’ previsto un attestato di partecipazione.

NON HAI POTUTO SEGUIRE IL CORSO E NON VUOI ASPETTARE LA PROSSIMA EDIZIONE?

ACQUISTA IL CORSO IN MODALITA’ VIDEO E POTRAI SEGUIRLO COMODAMENTE DA CASA TUA!

PSICOFARMACOLOGIA