Costanza Campanelli

{COLLABORATORE}

Psicologa, iscritta alla scuola di specializzazione dell’ Accademia di psicoterapia psicoanalitica (SAPP).
Volontaria all’interno dello sportello per il “Servizio di supporto al metodo di studio” presso l’università Lumsa di Roma, nel quale quale mi occupo di pianificazione, organizzazione e gestione dell’attività di studio.
Attualmente lavoro nell’ambito dell’ assistenza e del sostegno dei disturbi dell’infanzia e adolescenza all’interno delle scuole primarie e secondarie in cui mi occupo prevalentemente di:

• Disturbi dello sviluppo e dell’infanzia;
• ADHD (Disturbo da deficit di attenzione/iperattività)
• Disturbo dello spettro autistico
• Disabilità.

Dalla mia attività lavorativa con i ragazzi, ho sempre maggiore riprova di quanto una maggiore attenzione e un ascolto attivo nei riguardi dell’ adolescente siano fondamentali per prevenire problematiche facilmente riscontrabili in questa fascia di età, oltre che un’opportunità per noi di metterci in discussione come genitore e adulto di riferimento.
Dal contesto famigliare a quello scolastico, aumentare la consapevolezza di sé aiuta a gestire meglio emozioni molto spesso fonte di stress e ansia non indifferenti.

Contatti:

c.costcamp.92@gmail.com