eleonora perugini

Eleonora Perugini

{COLLABORATORE}

Psicologa, Tecnico ABA-VB per il trattamento precoce dei disturbi dello spettro autistico, specialista in psicologia clinica e promozione del benessere della persona ed esperta in psicologia giuridica.

Durante tutta la mia vita, sono sempre stata spinta dal bisogno di aiutare il prossimo.

A partire dalle numerose attività di volontariato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Papaboys di Roma (sostegno e conforto ai senzatetto, promozione e organizzazione di gruppi di preghiera e riunioni della comunità cristiana), le attività di animatrice nei campi estivi nella parrocchia del mio quartiere (con bambini e adolescenti) e l’attuale posizione di frequentatrice volontaria presso il Day Hospital di Psichiatria Clinica e Dipendenze del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, hanno favorito lo sviluppo della mia capacità empatica, la sensibilità e l’attenzione per le sofferenze altrui.

Una volta iscritta all’Albo, mi sto dedicando interamente all’approfondimento di varie tematiche psicologiche attraverso master, corsi e seminari e parallelamente mi dedico allo studio e all’osservazione delle tecniche psicoeducative in pazienti affetti da dipendenza da sostanze o con disturbi appartenenti allo spettro bipolare.

Sono una persona molto curiosa, mi piace osservare, scoprire e imparare cose nuove.

Io ci credo davvero a quello che dice Eduardo De Filippo:

“Gli esami non finiscono mai”

Per me la vita rappresenta sempre una messa alla prova e per apprezzarla al meglio accetto il fatto di mettermi in discussione, ogni volta, sempre e in ogni caso.

Amo l’arte, da quella classica a quella moderna, in tutte le sue forme. Attraverso di essa, che sia una canzone, che sia un dipinto, che sia una scultura, si può esprimere di tutto.

Il mio motto nella vita è di derivazione recente, e rispecchia perfettamente la mia personalità:

“Sii gentile e abbi coraggio”

– Tratto dal film “Cenerentola” –


leggi i mei articoli

Condividi:
Eleonora Perugini

Eleonora Perugini