Cinzia Correale

Cinzia Correale

{SOCIO FONDATORE}

Psicologa – Nasco a Tolentino (MC), cresco a Rosario (Argentina) e risiedo a Roma. Da sempre attratta dal mondo animale e dall’infanzia, mi iscrivo a Psicologia Clinica e di Comunità  presso la Libera Università “Maria SS. Assunta” nel 2006. Svolgo il mio tirocinio triennale presso il Centro Cefalee dell’Ospedale “San Carlo di Nancy”, in cui si effettuano terapie e attività assistite con gli animali. Conosco il Dr. Hunter “Patch” Adams ad Ancona nel 2009 in un convengo sulle terapie alternative e mi laureo a febbraio del 2010 con una tesi triennale sulla Pet-Therapy.

(altro…)

Francesca Mamo

Francesca Mamo

Psicologa e Psicosessuologa, siciliana d’origine e romana d’adozione. Ho vinto il progetto di Servizio Civile Nazionale ASL ROMA 2  “Oltre il muro del carcere”, lavorando presso la casa di Reclusione Rebibbia di Roma. Svolgo la mia attività di libera professionista, occupandomi soprattutto di consulenze singole e di coppia nell’ambito della psicosessuologia. Sono iscritta alla scuola di specializzazione dell’Accademia di Psicoterapia psicoanalitica (SAPP). Ho seguito un corso di formazione sull’utilizzo delle tecniche di rilassamento psicocorporeo presso l’ospedale Forlanini di Roma e sono specializzata nel sostegno dei gruppi LGBTQIA, in particolare dei genitori omosessuali e transessuali e dei loro figli. Mi occupo di formazione nell’ambito della criminologia clinica e sono membro del comitato d’area del Gruppo di Lavoro Psicologia e Alimentazione dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Francesca Mamo

(altro…)

Gabriella Attimonelli

Gabriella Attimonelli

{SOCIO FONDATORE}

PsicologaPsicoterapeuta specializzanda in Psicoterapia Umanistica e Analisi Bioenergetica, presso l’Istituto Psicoumanitas di Roma.

Svolgo la mia attività di libera professionista, occupandomi del benessere psicosociale e psico-corporeo, della prevenzione e del disagio psicologico singolo, di coppia e dell’adolescenza.  In particolar modo mi occupo di:

• Disturbi D’ansia (attacchi di ansia, attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie specifiche e fobie sociali e tratti ossessivi)
  • Disturbi dell’Umore (disturbo depressivo, bipolare, schizofrenia)
  • Disturbi di Personalità
  • Disturbi Psicosomatici
  • Problematiche relazionali e di coppia
  • Disturbi del sonno
  • Disturbi alimentari
  • Disturbi della sfera sessuale
  • Problematiche relative all’identità sessuale
  • Sviluppo personale
  • Tecniche di rilassamento (tecniche meditative, training autogeno e esercizi di bioenergetica)