{SOCIO FONDATORE}

Francesca Mamo

Psicologa e Psicosessuologa, siciliana d’origine e romana d’adozione. Ho vinto il progetto di Servizio Civile Nazionale ASL ROMA 2  “Oltre il muro del carcere”, lavorando presso la casa di Reclusione Rebibbia di Roma. Svolgo la mia attività di libera professionista, occupandomi soprattutto di consulenze singole e di coppia nell’ambito della psicosessuologia. Sono iscritta alla scuola di specializzazione dell’Accademia di Psicoterapia psicoanalitica (SAPP). Ho seguito un corso di formazione sull’utilizzo delle tecniche di rilassamento psicocorporeo presso l’ospedale Forlanini di Roma e sono specializzata nel sostegno dei gruppi LGBTQIA, in particolare dei genitori omosessuali e transessuali e dei loro figli. Mi occupo di formazione nell’ambito della criminologia clinica e sono membro del comitato d’area del Gruppo di Lavoro Psicologia e Alimentazione dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Francesca Mamo

Sono un appassionata della cucina a tutto tondo e ho insegnato pasticceria in varie associazioni culturali. Questa mia passione mi è servita per capire a fondo l’importanza che il cibo e l’alimentazione rivestono nella nostra vita e di quanto possa essere utile esserne consapevoli . Promuovo, infatti, corsi di formazione sul benessere psico-corporeo ed alimentare nonché Laboratori di Cucinoterapia, in collaborazione con gli chef, volti a prevenire eventuali disturbi dell’alimentazione e a migliorare il rapporto delle persone con il proprio corpo e con quello che mangiano. Il mio sogno nel cassetto è che la cucina diventi a tutti gli effetti una nuova forma di arte-terapia, al pari del teatro e della musica. Francesca Mamo

In particolare mi occupo di consulenze psicologiche e sessuologiche, rivolte al singolo e alla coppia, nei seguenti ambiti:

• Disturbi Sessuali e Relazionali (legati alla sfera psicosessuale maschile, femminile e di coppia);
  • Disturbi del desiderio sessuale (calo o mancanza del desiderio sessuale);
  • Disturbi dell’eccitazione sessuale (disturbi dell’erezione, difficoltà dell’eccitazione femminile);
  • Disturbi dell’orgasmo (anorgasmia, eiaculazione precoce o ritardata; persistente o ricorrente ritardo, o assenza, dell’orgasmo femminile e maschile);
  • Disturbi da dolore sessuale (rapporti sessuali dolorosi);
  • Parafilie (o perversioni sessuali);
  • Disturbo dell’identità di genere;
  • Disturbi Psicosomatici;
  • Disturbi d’ansia e dell’umore (attacchi di ansia, attacchi di panico, depressione);
  • Disturbi del sonno;
  • Disturbi del comportamento alimentare;
  • Disturbi della condotta;
  • Valutazione psicodiagnostiche per certificazioni;
  • Disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza;
  • Sostegno alla genitorialità

Francesca Mamo

“In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere” – Daniel Pennac –

technology

Consulenze psicologiche a costo agevolato

Si offre il servizio dei primi 3 incontri di Consulenza Psicologica ad un costo agevolato di 25 euro ciascuno.

Per gli eventuali incontri successivi sarà possibile concordare insieme la tariffa, in base anche alle disponibilità e necessità della persona.

skype12 (1)

Consulenze Psicologiche via Skype

La consulenza è rivolta a soggetti maggiorenni e avrà una durata di 45 minuti ad un costo di 35 euro.

DOVE RICEVO

Via Giorgio Baglivi n° 3 – Roma Metro B – Policlinico

francescamamo@associazionemind.it

telefono333-5374630