{SOCIO FONDATORE}

Francesca Mamo

Psicologa e Psicosessuologa, siciliana d’origine e romana d’adozione. Lavoro come Psicologa ex art.80 presso la Casa Circondariale di Velletri. Sono docente universitaria presso l’Università Telematica Niccolò Cusano e Coordinatrice e Docente del Master di II Livello in Criminologia Clinica.  Svolgo la mia attività di libera professionista, occupandomi soprattutto di consulenze per il  singolo e la coppia nell’ambito della psicosessuologia. Mi occupo anche di sostegno psicologico per gli adolescenti e sono iscritta alla Scuola di specializzazione dell’Accademia di Psicoterapia Psicoanalitica (SAPP).

Francesca Mamo

Sono un appassionata della cucina a tutto tondo e ho insegnato pasticceria in varie associazioni culturali. Questa mia passione mi è servita per capire a fondo l’importanza che il cibo e l’alimentazione rivestono nella nostra vita e di quanto possa essere utile esserne consapevoli . Promuovo, infatti, corsi di formazione sul benessere psico-corporeo ed alimentare nonché Laboratori di Cucinoterapia, in collaborazione con gli chef, volti a prevenire eventuali disturbi dell’alimentazione e a migliorare il rapporto delle persone con il proprio corpo e con quello che mangiano. Il mio sogno nel cassetto è che la cucina diventi a tutti gli effetti una nuova forma di arte-terapia, al pari del teatro e della musica.

Tra le altre mie passioni vi è la recitazione e la scrittura creativa. Sono, infatti, una fonte inesauribile di idee e progetti.

In particolare mi occupo di consulenze psicologiche e sessuologiche, rivolte al singolo e alla coppia, nei seguenti ambiti:

• Disturbi Sessuali e Relazionali (legati alla sfera psicosessuale maschile, femminile e di coppia);
  • Disturbi del desiderio sessuale (calo o mancanza del desiderio sessuale);
  • Disturbi dell’eccitazione sessuale (disturbi dell’erezione, difficoltà dell’eccitazione femminile);
  • Disturbi dell’orgasmo (anorgasmia, eiaculazione precoce o ritardata; persistente o ricorrente ritardo, o assenza, dell’orgasmo femminile e maschile);
  • Disturbi da dolore sessuale (rapporti sessuali dolorosi);
  • Parafilie (o perversioni sessuali);
  • Disturbo dell’identità di genere;
  • Disturbi Psicosomatici;
  • Disturbi d’ansia e dell’umore (attacchi di ansia, attacchi di panico, depressione);
  • Disturbi del sonno;
  • Disturbi del comportamento alimentare;
  • Disturbi della condotta;
  • Valutazione psicodiagnostiche per certificazioni;
  • Disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza;
  • Sostegno alla genitorialità

Francesca Mamo

“In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere” – Daniel Pennac –

technology

Consulenze psicologiche a costo agevolato

Si offre il servizio dei primi 3 incontri di Consulenza Psicologica ad un costo agevolato di 30 euro ciascuno.

Per gli eventuali incontri successivi sarà possibile concordare insieme la tariffa, in base anche alle disponibilità e necessità della persona.

skype12 (1)

Consulenze Psicologiche via Skype

La consulenza è rivolta a soggetti maggiorenni e avrà una durata di 45 minuti ad un costo di 40 euro.

DOVE RICEVO

Via Tuscolana n° 1000 – Roma {Metro A – Numidio Quadrato}

francescamamo@associazionemind.it

telefono333-5374630