Gabriella Attimonelli

{SOCIO FONDATORE}

PsicologaPsicoterapeuta specializzanda in Psicoterapia Umanistica e Analisi Bioenergetica, presso l’Istituto Psicoumanitas di Roma.

Svolgo la mia attività di libera professionista, occupandomi del benessere psicosociale e psico-corporeo, della prevenzione e del disagio psicologico singolo, di coppia e dell’adolescenza.  In particolar modo mi occupo di:

• Disturbi D’ansia (attacchi di ansia, attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie specifiche e fobie sociali e tratti ossessivi)
  • Disturbi dell’Umore (disturbo depressivo, bipolare, schizofrenia)
  • Disturbi di Personalità
  • Disturbi Psicosomatici
  • Problematiche relazionali e di coppia
  • Disturbi del sonno
  • Disturbi alimentari
  • Disturbi della sfera sessuale
  • Problematiche relative all’identità sessuale
  • Sviluppo personale
  • Tecniche di rilassamento (tecniche meditative, training autogeno e esercizi di bioenergetica)
  • Gestione dello stress

Attualmente lavoro come assistente di cattedra in psicologia dinamica, psicologia dei gruppi e psicologia di processi cognitivi presso l’Università Nicolò Cusano di Roma. Per la stessa università svolgo anche docenze in master di I e II livello.

Ho collaborato come Formatrice con il Dipartimento delle Pari Opportunità di Roma Capitale, nell’organizzazione e idealizzazione di seminari su tematiche inerenti li mobbing, straning, bossing, omofobia e violenza di genere nel contesto lavorativo.

Amante di musica, fotografia, e da sempre appassionata di viaggi,  sono sempre alla scoperta di nuove mete e nuovi percorsi che mi permettono di soffermarmi su quei piccoli dettagli comportamentali e fisici che sanno raccontare le sfumature di ciò che mi circonda.

technology

Consulenze psicologiche a costo agevolato

Si offre il servizio dei primi 3 incontri di Consulenza Psicologica ad un costo agevolato di 30 euro ciascuno per il singolo e 50 euro per la coppia.

Per gli eventuali incontri successivi sarà possibile concordare insieme la tariffa, in base anche alle disponibilità e necessità della persona.

skype12 (1)

Consulenze Psicologiche via Skype

La consulenza è rivolta a soggetti maggiorenni e avrà una durata di 45 minuti ad un costo di 35 euro.

DOVE RICEVO

Via Tuscolana n° 1000 – Roma {Metro A – Numidio Quadrato}

gabriellaattimonelli@associazionemind.it

telefono