Gabriella Attimonelli

{SOCIO FONDATORE}

PsicologaProgettista sociale, specializzanda in Psicoterapia Umanistica e Analisi Bioenergetica, presso l’Istituto Psicoumanitas di Roma. Svolgo la mia attività di libera professionista, occupandomi del benessere psicosociale e psico-corporeo, della prevenzione e del disagio psicologico singolo e di coppia. In particolar modo mi occupo dei Disturbi D’Ansia, Disturbi Psicosomatici e problematiche relazionali.

Attualmente lavoro come assistente di cattedra in psicologia dinamica, psicologia dei gruppi e psicologia di processi cognitivi presso l’Università Nicolò Cusano di Roma.

Ho svolto un Master in Euoprogettazione 2014-2020 e ho lavorato come Progettista sociale per la Scuola di Formazione Earth-Nlp, occupandomi della ricerca, dell’ideazione, della pianificazione, della redazione, gestione, controllo e monitoraggio, di progetti di intervento sociale e socio sanitario in risposta a bandi, avvisi pubblici, gare, call for proposals e altre opportunità di Enti Erogatori di natura sia pubblica che privata.

Ho collaborato come Formatrice con il Dipartimento delle Pari Opportunità di Roma Capitale, nell’organizzazione e idealizzazione di seminari su tematiche inerenti la psicologia del lavoro e sociale, come mobbing, straning, bossing, omofobia e violenza di genere nel contesto lavorativo. Svolgo l’attività di psicologa e tutor scolastica per l’orientamento professionale dei ragazzi delle scuole medie, presso l’Istituto Comprensivo Regina Elena di Roma. Ho svolto il tirocinio formativo post laurea di un anno, presso l’Istituto Leonarda Vaccari, che mi ha permesso di specializzarmi nella psicologia della disabilità, acquisendo strumenti di intervento per la riabilitazione psico-fisica delle disabilità, autismo, ADHD e Sindrome Down.

Amante di musica, fotografia, e Pop-art, da sempre appassionata di viaggi,  sono sempre alla scoperta di nuove mete e nuovi percorsi che mi permettono di soffermarmi su quei piccoli dettagli comportamentali e fisici che sanno raccontare le sfumature di ciò che mi circonda.

Contatti: gabriellaattimonelli@associazionemind.it

366 4192870