gabriella attimonelli

Gabriella Attimonelli

{SOCIO FONDATORE}

PsicologaPsicoterapeuta Umanistica e Analisi Bioenergetica.

Svolgo la mia attività di libera professionista, occupandomi del benessere psicosociale e psico-corporeo, della prevenzione e del disagio psicologico singolo, di coppia e dell’adolescenza.  In particolar modo mi occupo di:

• Disturbi D’ansia (attacchi di ansia, attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie specifiche e fobie sociali e tratti ossessivi)
  • Disturbi dell’Umore (disturbo depressivo, bipolare, schizofrenia)
  • Disturbi di Personalità
  • Disturbi Psicosomatici
  • Problematiche relazionali e di coppia
  • Disturbi del sonno
  • Disturbi alimentari
  • Disturbi della sfera sessuale
  • Problematiche relative all’identità sessuale
  • Sviluppo personale
  • Tecniche di rilassamento (tecniche meditative, training autogeno e esercizi di bioenergetica)
  • Gestione dello stress

Attualmente lavoro come assistente di cattedra in psicologia dinamica, psicologia dei gruppi e psicologia di processi cognitivi presso l’Università Nicolò Cusano di Roma. Per la stessa università svolgo anche docenze in master di I e II livello.

Ho collaborato come Formatrice con il Dipartimento delle Pari Opportunità di Roma Capitale, nell’organizzazione e idealizzazione di seminari su tematiche inerenti li mobbing, straning, bossing, omofobia e violenza di genere nel contesto lavorativo.

Amante di musica, fotografia, e da sempre appassionata di viaggi,  sono sempre alla scoperta di nuove mete e nuovi percorsi che mi permettono di soffermarmi su quei piccoli dettagli comportamentali e fisici che sanno raccontare le sfumature di ciò che mi circonda.

DOVE RICEVO

Via Tuscolana n° 1000 – Roma {Metro A – Numidio Quadrato}

telefono

366 4192870

Visita il mio profilo LinkedIn

www.gabriellaattimonelli.it

Oppure scrivimi compilando il modulo:

LEGGI I MIEI ARTICOLI

LA PAURA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

L’amore ai tempi della Dipendenza Affettiva

Paura del contatto fisico. L’Afefobia.

I benefici della Mindfulness.

Introversi e chiacchiere, una coppia imperfetta

Il gioco che ci trasforma in dipendenti. Il GAP- Gioco D’azzardo Patologico.

Mi sono innamorata della musica. Perché?

L’intelligenza del cuore nella disabilità

Gabriella Attimonelli