Gli Interventi Assistiti con gli Animali nel Sociale.

Si svolgerà sabato 1 Aprile l’evento intitolato: “Gli Interventi Assistiti con gli Animali nel Sociale: prerogative e opportunità”, dalle ore 9 alle ore 13 in Sala Ruspoli, organizzato dal Comune di Cerveteri.

Durante il mattino verranno esposte le prerogative e le opportunità di lavoro nel campo degli Interventi Assistiti con Animali con particolare attenzione all’ambito psico-sociale. I relatori dell’evento saranno:

Francesca Cirulli, Istituto Superiore di Sanità.

“Linee Guida e Formazione per gli operatori nell’ambito degli IAA”

Marta Borgi, Istituto Superiore di Sanità.

“Interventi Assistiti con il Cane: effetti sulla qualità di vita dell’anziano istituzionalizzato”

Stefania Cerino, Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale

“Interventi Assistiti con il Cavallo e salute mentale”

Lara Crescimbene, Ente Nazionale Cinofili Italiani

“Interventi Assistiti con il Cane a scuola”

Cinzia Correale, Associazione MinD

“Gli Interventi Assistiti con gli Animali come opportunità di lavoro nel setting psicologico”

Nel pomeriggio il Parco della Legnara di Cerveteri (RM) sarà invaso da pony, cani ed esperti cinofili pronti a darvi consigli su come migliorare la relazione con il vostro cane! Per finire, i ragazzi di Sasso Carta e Forbice decreteranno il vincitore della sfilata di affinity cane-padrone, con premiazione finale!

L’evento è patrocinato dall’Istituto Superiore di Sanità, dall’Ordine degli Psicologi del Lazio e dalla Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale.

Luogo Cerveteri (RM)
Cinzia Correale

Psicologa Clinica – Esperta in Interventi Assistiti con Animali, Infanzia e Famiglia.