Il Concerto della Misericordia

Il Concerto della Misericordia – Musica e Pediatria

di Sara Negrosini

Il prossimo 14 marzo alle ore 21.00 si terrà presso l’Auditorium Conciliazione di Roma, l’evento musicale benefico “Il Concerto della Misericordia”.

L’evento, promosso dalla Regione Lazio, vedrà protagonista l’Associazione Bambini Ematooncologici Onlus (A.B.E. Onlus), istituzione di supporto morale, psicologico e materiale a pazienti affetti da patologie ematologiche pediatriche e alle loro famiglie.

La serata promuove una raccolta fondi a sostegno del progetto di assistenza e terapia domiciliare in emato-oncologia pediatrica, nell’ambito della cooperazione con l’Ospedale Bambino Gesù.

L’assistenza domiciliare permette al bambino di poter essere assistito, da personale specializzato, all’interno del suo ambiente familiare, ottimizzando così le risorse e permettendo di modulare il percorso terapeutico sulle reali esigenze del bambino. L’ospedale entra in casa dando così un supporto e un sostegno anche alle famiglie, coinvolgendole e aumentando la loro interazione con l’equipe curante.

Proprio per promuovere questa causa è stato organizzato “Il Concerto della Misericordia”, un’occasione per portare questo importante argomento all’attenzione di un vasto pubblico, con l’intenzione di promuovere una sensibilizzazione culturale attraverso la musica che, per definizione, arriva all’anima e riunisce i cuori.

A dare il loro sostegno una vasta gamma di artisti: Enrico Ruggeri, Simona Molinari, Irene Fornaciari, Francesco Gabbani, Amara, Rossana Casale, Dimitra Theodossiou, Omar Pedrini, Loredana Errore, La Differenza, Jazz&Remo Quartet, Manuel Foresta, Silvia Aprile, Micaela e Luchi.

Presentano l’evento Fabrizio Silvestri giornalista autore radiotelevisivo (RAI), conduttore radiofonico (RADIO1 RAI e Agenzia Italia Stampa) e Giulia Salemi attrice e modella, direzione artistica Bruno Santori (direttore artistico musicale Orchestra Filarmonica Italiana e Radio Italia live) e Antonio Vandoni (direttore artistico musicale Radio Italia).
I biglietti sono in vendita on-line sul sito www.bookingshow.com, presso tutti i punti vendita Bookingshow e presso l’Auditorium Conciliazione.

ABE Onlus sarà presente con delle golose Uova di Pasqua acquistabili con una donazione minima di 10,00€.

La nostra Associazione MinD – Mettersi in Discussione si unisce all’evento e partecipa attivamente nella diffusione dell’iniziativa, perché crede che la musica e la psicologia siano indissolubilmente legate e che possano creare un luogo comune dove le note, il ritmo e le persone comunichino le loro emozioni favorendo, così, la coesione sociale.

Visita l’evento ufficiale su Facebook

Sara Negrosini

Psicologa - Psicosessuologa - Psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico Vice Presidente e Tesoriere Associazione MinD – Mettersi in Discussione. Coordinatrice e Docente Master di II livello presso Università telematica Niccolò Cusano in “Psicosessuologia Clinica” e “Psicologia del Comportamento Alimentare”; 329 7315339 [email protected] www.saranegrosini.it