Marica Faggi

Marica Faggi

{COLLABORATORE}

PsicologaPsicoterapeuta in formazione ad indirizzo Analitico – Junghiano

La metodologia utilizzata della psicologia di Carl Gustav Jung e da quella archetipica di James Hillman, è un percorso di cura e di crescita della personalità.  Attraverso un continuo e costante lavoro fatto di incontri periodici, si può entrare nella profondità dei propri bisogni andando così a prendersi cura dei sintomi e dei malesseri che si presentano come una richiesta di ascolto.

Il sostegno psicologico è indicato in tutti quei periodi di vita dove possono emergere crisi legate a fattori di cambiamento esterno, come difficoltà relazionali o lavorative, o a fattori interni legati ai cambiamenti delle personalissime necessità che emergono per cercare un’originale realizzazione.

Mi occupo di consulenze psicologiche  rivolte al singolo (adulti e adolescenti), alla coppia, alle famiglie e ai gruppi, in particolare:

– Disturbi D’ansia (attacchi di ansia, attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie specifiche e fobie sociali e tratti ossessivi)

– Disturbi dell’Umore (disturbo depressivo, bipolare, schizofrenia)

– Disturbi di Personalità

– Disturbi Psicosomatici

– Problematiche relazionali e di coppia

– Dipendenze

– Disturbi alimentari

– Disturbi della sfera sessuale

– Sviluppo personale

– Gestione dello stress

– Sostegno alla genitorialità

– Orientamento al lavoro e allo studio

– Valutazioni psicodiagnostiche per certificazioni

Ho acquisito specifiche competenze per interventi finalizzati alla promozione del benessere psicosociale all’interno di istituzioni pubbliche, in particolare attraverso la formazione psicosociale e il sostegno psicologico rivolto ai gruppi, anche scolastici.

CONSULENZE PSICOLOGICHE A COSTO AGEVOLATO

Si offre il servizio dei primi 3 incontri di Consulenza Psicologica ad un costo agevolato di 35 euro ciascuno per il singolo e 40 euro per la coppia.

Per gli eventuali incontri successivi sarà possibile concordare insieme la tariffa, in base anche alle disponibilità e necessità della persona.

CONTATTI:

marica.fag@gmail.com

Condividi: