paola telesforo

Paola Telesforo

{COLLABORATORE}

• Psicologa;
  • Psicoterapeuta in formazione presso la scuola di psicoterapia Psicoumanitas di Roma ad indirizzo umanista e bioenergetico;
  • Tutor DSA;
  • Terapista T.M.A (Terapia Multisistemica in Acqua);
  • Terapista A.B.A. (Applied Behavior Analysis);
  • Psicologa scolastica.

Svolgo la mia attività da libera professionista, occupandomi del benessere psicosociale e psico-corporeo, della prevenzione del disagio psicologico nell’infanzia, adolescenza e negli adulti.
In particolar modo mi occupo di:

• Disturbi d’ansia;
  • Disturbi dell’umore;
  • Gestione dello stress;
  • Tecniche di rilassamento psico-corporeo;
  • Disturbi dello sviluppo e dell’infanzia;
  • Psicologia scolastica;
  • DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento);
  • ADHD (Disturbo da deficit di attenzione/iperattività);
  • Disturbo dello spettro autistico;
  • Disabilità.

Psicologa esperta in disturbi dell’umore e della personalità. Mi occupo di benessere e salute nell’arco di vita. La mia formazione umanistica e bioenergetica mi porta a ritenere che le emozioni siano una bussola
interna per ascoltare e riflettere sulla propria condizione e fungono da navigatore per raggiungere le mete della vita ed affrontare momenti difficili. Quando il navigatore interno va in corto circuito; le emozioni restano impigliate dentro di noi, nel corpo che può divenire lo strumento più opportuno per far riprendere a funzionare la nostra bussola interiore e per portarci a divenire sicuri del nostro percorso e dei nostri obiettivi.
È proprio la possibilità di soddisfare i propri bisogni e di realizzare i propri desideri che conduce all’autorealizzazione, ovvero di espandere il proprio sé nella sua naturale direzione.

DOVE RICEVO

Via Tuscolana n° 1000 – Roma {Metro A – Numidio Quadrato}