STRUMENTI MUSICALI DAL MONDOstrumenti musicali

DESTINATARI

Adulti e ragazzi, musicisti e artisti. Per la partecipazione non è richiesta una formazione artistica o abilità tecniche specifiche.

FREQUENZA

Il laboratorio ha una frequenza di una domenica al mese della durata di 4 ore ad incontro dalle ore 16:00 alle 20.00

presso i locali dell’Associazione MinD sita in via Giorgio Baglivi 3 Roma.

E’ prevista la possibilità di poter partecipare ad un solo incontro.

OBBIETTIVI

Approfondimenti musicali attraverso gli strumenti caratteristici delle varie culture del mondo, da quella indiana e cinese, a quella europea o africana.

Imparare la base di strumenti come kora, hang drum, santur, tanpura, campane tibetane, fiati, percussioni

L’approccio a una metodologia sonora di carattere universale che mette il suonatore e la sua creatività al centro della ricerca. Un viaggio introspettivo per superare blocchi, ansie, timori; e al contempo un’avventura di gruppo e relazionale. Gioco e serietà, per ogni grado di apprendimento, filosofia e pratica della musica. Una serie di incontri per ampliare il sentiero musicale di ognuno in armonia con il proprio sentire.

DURANTE LE LEZIONI SONO PREVISTE
MEDITAZIONI ED ESERCIZI BIOENERGETICI

CALENDARIO INCONTRI

29 ottobre 2017

19 novembre 2017

10 dicembre 2017

21 gennaio 2017

TUTTI GLI STRUMENTI INDICATI SARANNO A DISPOSIZIONE DI TUTTI GLI ISCRITTI

E’ POSSIBILE PORTARE CON SE’ IL PROPRIO STRUMENTO

• 1 incontro: € 50,00
  • Pacchetto di 4 incontri: € 160 anziché 200

Ogni laboratorio viene attivato per un minimo di 3 ed un massimo di 6/8 partecipanti.

INFO E PRENOTAZIONI

telefono