VALENTINA VIRGILI

Valentina Virgili

Valentina Virgili

{COLLABORATORE} Val entina Virgili

Psicologa Clinica – Psicoterapeuta in formazione a indirizzo umanistico e bioenergetico

Esperta in tecniche espressive – H.R. Specialist, formatrice

“Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità”  

– Lowen –

Svolgo la mia attività da libera professionista e sono specializzata in Risorse Umane.

In particolare mi occupo di consulenze psicologiche rivolte al singolo e alla coppia, nei seguenti ambiti:

  • Disturbi d’ ansia
  • Disturbi dell’ umore
  • Disturbi psicosomatici
  • Tecniche di rilassamento psicocorporeo
  • Utilizzo dei canali espressivi (voce, movimento)
  • Adolescenza e devianza
  • Infanzia
  • Sostegno genitoriale
  • Disabilità
  • Psicologia dell’ emergenza
  • Disturbo post traumatico da stress
  • Stress lavoro correlato
  • Orientamento al lavoro
  • Orientamento e formazione

Svolgo attività libero professionale, come psicologa clinica. Nel mio intervento di sostegno do ampio spazio all’ utilizzo di  tecniche di rilassamento psico-corporeo e di consapevolezza emotiva. Ricevo privatamente presso studio associato sia ad Ascoli Piceno che a Roma.

Mi occupo di accoglienza e sostegno psicologico a migranti e richiedenti asilo, presso un Cento di Accoglienza Straordinaria nella provincia di Teramo, per la società Cooperativa “Tre Fontane”, dove mi occupo della valutazione della vulnerabilità psicologica dei migranti e richiedenti asilo, della loro integrazione e risocializzazione, svolgendo colloqui di valutazione e di sostegno psicologico, gruppi di sostegno e progetti specifici. Ad oggi il mio principale interesse riguarda l’intercultura, la psicologia sociale e l’etnopsicologia, in riferimento ai grandi bisogni che la società civile si trova oggi ad affrontare. Credo nell’attivismo e nel lavoro di rete, come buona prassi nel raggiungimento di reali obiettivi di cambiamento nel settore delle marginalità sociali.

Sono formatrice accreditata presso la Regione Marche, ed esperta in tecniche di espressività psicocorporea, movimento creativo, improvvisazione e rilassamento psico-corporeo. Ho esperienza nel settore con le vittime di traumi, abusi e torture, nonché nel settore minori a rischio, sia come psicologa per valutazione e sostegno, che come educatrice professionale, per l’intervento riabilitativo.

 

Ho fatto esperienza di tecnica ABA, valutazione e riabilitazione del disturbo dello spettro autistico, intessendo una fitta rete di professionisti di riferimento, lavorando come educatrice professionale presso la Cooperativa Pagefha Onlus di Ascoli piceno.

Nel 2014/2015 sono progettista e coordinatrice del progetto “Liberi di Sognare”, laboratori creativi per bambini delle scuole elementari nel Comune di Ascoli Piceno. Nel 2014 organizzo Il “Mese del Benessere Psicologico” a Pagliare del Tronto (AP), nel 2015 il progetto “KreativaMente”, laboratori atti a contrastare il disagio giovanile e nel 2015 il corso di formazione per genitori “L’ arco e le frecce”. Dal 2015 svolgo attività libero professionale come consulente psicologa.


Consulenze psicologiche a costo agevolato

Si offre il servizio dei primi 3 incontri di Consulenza Psicologica ad un costo agevolato di 35 euro ciascuno per il singolo e 40 euro per la coppia.

Per gli eventuali incontri successivi sarà possibile concordare insieme la tariffa, in base anche alle disponibilità e necessità della persona.


DOVE RICEVO

Via Giorgio Baglivi n° 3 – Roma Metro B – Policlinico


 CONTATTI

valentinavirgilipsicologa@gmail.com

telefono3292093614

linkedinVisita il mio profilo LinkedIn 

Visita la mia pagina Facebook


Condividi: