Veronica Carbone

Veronica Carbone

{COLLABORATORE} 

Mi laureo in psicologia clinico-dinamica dell’infanzia, adolescenza e famiglia presso l’università La Sapienza di Roma e il mio corso di laurea alimenta la mia passione per tutto ciò che riguarda la sfera evolutiva e ciò che ruota intorno ad essa. Per questo motivo quasi tutte le mie esperienze, sia di tirocinio che di lavoro sono state tese ad approfondire questo argomento. Penso che l’ambito evolutivo e familiare sia cruciale a livello di intervento e di prevenzione in quanto la famiglia è il primo luogo in cui l’individuo entra in contatto con la realtà sociale e, dunque, quello che può maggiormente influire, soprattutto nelle prime fasi della vita ma anche successivamente.

Veronica Carbone

Grazie alla mia lunga esperienza con bambini e ragazzi, sia come psicologa sia come educatrice (centri estivi, scuole, associazioni, ospedali, casa famiglia), ho sviluppato maggiormente le mie capacità relazionali e comunicative in ambito psico-pedagogico e ludico-didattico.

Al momento sono specializzanda in psicoterapia cognitivo comportamentale e intervento psicosociale, un’evoluzione del mio percorso di studi che ho deciso di intraprendere al fine di completare la mia formazione. Come terapeuta in formazione ho svolto un tirocinio presso il Centro Alcologico della regione Lazio, avendo l’opportunità di fare pratica con il mondo delle dipendenze.

Amo leggere, vedere film e viaggiare e la mia passione per il viaggio si è tradotta in esperienze come travel blogger e articoli su blog di viaggi.

La citazione che mi rappresenta è:

“vola solo chi osa farlo”

… in fondo solo buttandosi e rischiando si possono raggiungere i propri obiettivi.

Veronica Carbone

linkedin

Visita il mio profilo LinkedIn

 

Condividi: