ansia ed intestino

Ansia ed Intestino

#Ansia e Attacchi di panico: come può aiutare l’#Osteopatia associata alla #Psicoterapia #Bioenergetica

Secondo i dati clinici e scientifici, l’ansia, gli attacchi di panico e il sistema gastro-intestinale sono strettamente legati.
Il legame bidirezionale tra cervello e intestino crea un ciclo di mantenimento e aggravamento dell’infiammazione viscerale e dello stato psicologico.

📍 L’aspetto viscerale danneggia l’emotività e l’emotività danneggia l’aspetto viscerale.

Il trattamento osteopatico globale che include l’asse cervello-intestino migliora lo stato di disturbo d’ansia generalizzato nell’adulto che ne è affetto.

Il trattamento ha come obiettivo la liberazione del diaframma, dell’asse C0-C1, i territori di passaggio dei nervi vaghi, frenici e splancnici, si ricercano e liberano le disfunzioni osteopatiche del sistema gastro-enterico e dei plessi del sistema nervoso autonomo.

✅ Associare alla psicoterapia ad approccio umanista-bioenergetico un percorso osteopatico può aiutare a ridurre o risolvere tali problemi.

L’associazione MinD in collaborazione con Studio Olistico Roma e l’osteopata Eleonora Chiapparelli abbracciano questo approccio e propongono la convenzione #OlisticCard

Scopri gli sconti e i vantaggi della promozione su
▶️ https://associazionemind.it/olistic-card

📩 saranegrosini@associazionemind.it