ariadne rossetti

Ariadne Rossetti

{COLLABORATORE}

Psicologa iscritta nella sezione A dell’albo n.24703

Psicoterapeuta in formazione presso IEFCOS (istituto europeo di formazione e consulenza sistemica), esperta in Parent e Teacher Training, Formatore (C)

Utilizzo  tecniche finalizzate al raggiungimento della Libera Espressione, dell’Autorealizzazione della persona e armonizzazione della personalità. Il lavoro che svolgo si focalizza sui bisogni e sulle emozioni di chi chiede aiuto per riprendere contatto con la propria natura intima, l’accoglienza del proprio sé, delle proprie necessità e delle proprie ambizioni. L’interesse è nel sostenere la scoperta ed il potenziamento delle risorse personali per divenire capaci di essere ciò che davvero si può, come singolo e come parte di una coppia/famiglia; affrontare qualunque sfida ed essere in grado di creare e mantenere relazioni sane e soddisfacenti.

Esperta nel trattamento di Disturbi Generalizzati dello Sviluppo con il metodo TMA (terapia Multisistemica in acqua) e nel sostegno alle loro famiglie.

Mi interesso da anni a studiare ed indagare la sintonizzazione affettiva nelle relazioni, promuovendola attraverso attività ludico-ricreative a sfondo terapeutico, per famiglie, bambini insegnanti ma anche per gli operatori sociali.

Credo molto nell’efficacia dei nuovi approcci neuroscientifici alla meditazione che allenano a restare nel qui ed ora e potenziano la capacità di prefigurare, cercando di utilizzarli ove possibile come sostegno al lavoro che svolgo.

Area Psicologica:

• Problematiche relazionali e di coppia
  • Disturbi generalizzati dello sviluppo
  • Parent/Teacher Training
  • Supporto in sede scolastica ad insegnanti ed operatori per l’acquisizione di strumenti specifici per il trattamento dei DGS
  • Sostegno alla genitorialità
  • Attacchi di panico
  • Ansia e depressione
  • Dipendenze affettive
  • Problematiche legate all’autostima (adolescenti e giovani adulti)
  • Elaborazione del lutto
  • Disturbi della  personalità
  • Interventi domiciliari

ariadne.rossetti@gmail.com
skype Ariadne Rossetti (ari-adni)
Via Riccardo Grazioli Lante 7 Roma
Via Tuscolana 1000 Roma {Associazione MinD}

“È nel giocare e soltanto mentre gioca che l’individuo, bambino o adulto, è in grado di essere creativo e di fare uso dell’intera personalità,ed è solo nell’essere creativo che l’individuo scopre il sè”.

Donald W. Winnicott