maria cristina del campo

Maria Cristina Del Campo

{COLLABORATORE}

Psicologa con specializzazione in Psicoterapia ad approccio Umanistico-Bioenergetico, un orientamento che mi ha permesso di ascoltarmi e di ascoltare l’altro con empatia e autenticità, valorizzando sia le emozioni e la creatività sia il vissuto corporeo e gli eventuali blocchi fisico-emotivi, elementi importanti per il raggiungimento di un benessere psico-corporeo e di una profonda conoscenza di se stessi.

Pugliese d’origine e romana d’adozione, nel 2019 mi trasferisco a Roma per occuparmi del sostegno nei disturbi dell’infanzia in ambito scolastico, operando prevalentemente sui Disturbi del Neurosviluppo tramite una programmazione educativa individualizzata e un adattamento di materiali didattici mirato a rendere l’esperienza scolastica accessibile e serena.

Ho acquisito specifiche competenze nel campo della formazione, in particolare strutturando e conducendo corsi teorico-pratici di sensibilizzazione alla salute emozionale e al benessere psicofisico all’interno di istituzioni pubbliche e organizzazioni private, in particolare attraverso la formazione psicosociale e il sostegno psicologico rivolto ai gruppi, anche scolastici.

Da diversi anni mi interesso allo studio della relazione tra la voce e le nostre emozioni più profonde. Questa ricerca, sperimentata in prima persona, si riflette nel mio modo di lavorare, privilegiando l’espressione vocale come strumento per sprigionare e potenziare le proprie abilità emotive e corporee, scoprendo sempre di più come il profondo legame tra la nostra mente e il nostro corpo possa liberarci da eventuali tensioni accumulate.

Svolgo la mia attività da libera professionista dedicandomi al benessere psicosociale e psico-corporeo, alla prevenzione e al disagio psicologico nell’infanzia, nell’adolescenza, nell’età adulta e nel contesto familiare.

In particolare mi occupo di:

• Disturbi dello sviluppo e dell’infanzia
  • Disturbi dell’adolescenza
  • Sostegno alla genitorialità
  • Disabilità
  • Disturbi psicosomatici
  • Promozione del benessere
  • Voce-terapia
  • Disturbi d’ansia
  • Disturbi dell’umore
  • Gestione dello stress
  • Esercizi di bioenergetica
  • Tecniche di rilassamento psicocorporeo
Se il timbro è la pelle della voce, il tono è la tua carne emozionata”. Miguel Ángel Arcas

Sono e mi sento in formazione perenne e la caratteristica di integrazione di diversi approcci psicologici rappresenta l’impronta distintiva del mio modo di lavorare: sempre aperta alla scoperta di nuove parti di me stessa da mettere in campo per migliorare dal punto di vista professionale e umano.

m.cristinadelcampo@libero.it

linkedin Visita il profilo Linkedin

Dr.ssa Maria Cristina Del Campo – Psicologa

Dr.ssa Maria Cristina Del Campo