Sabina Spagna

(COLLABORATORE}

Avvocato – Psicologa e Psicoterapeuta in formazione ad approccio umanistico  bioenergetico.

Laureata  in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma; laureata in Psicologia Clinica e della Riabilitazione con Master II Livello in Psicodiagnostica clinica e forense.

Iscritta alla scuola di specializzazione in Psicoterapia ad approccio Umanistico e Bioenergetico “Psicoumanitas” di Roma.

Iscritta nella lista “Assotaba” come Terapista ABA/VB  (Applied Behavior Analysis/Verbal Behavior) formata presso l’Istituto Walden – Laboratorio di Scienze Comportamentali di Roma.

Docente Master II livello in “Psicologia dello sviluppo e delle relazioni familiari” presso l’Università Niccolò Cusano di Roma.

Svolgo libera professione a Roma e Monterotondo, dove mi occupo prevalentemente di consulenze psicologiche riguardanti il disturbo dello spettro dell’autismo. In tale ambito, il mio intervento è rivolto sia al minore sia ai genitori ai quali fornisco un supporto psicologico nella gestione emotiva della diagnosi di autismo (strategie di coping, promozione del benessere, gestione dello stress).

Mi occupo, altresì, di supporto nella gestione dell’alimentazione emotiva caratteristica del binge eating disorder. Il mio intevento consente ai pazienti di prendere contatto con le emozioni e di aprire il loro mondo interiore verso l’esterno, lasciando fluire l’energia bloccata fonte dei loro disturbi.

Sabina Spagna

La felicità è la consapevolezza della crescita
Alexander Lowen, Bioenergetica