L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE AZIENDALE

La formazione delle persone che lavorano all’interno di un’organizzazione o istituzione è importante laddove si vogliano conseguire degli obiettivi e conquistare il giusto spazio sul mercato del lavoro.

Il valore reale di una realtà aziendale non si basa solo sul commercio del prodotto, ma sulle persone ovvero risorse che lavorano per produrre tale prodotto.

Il segreto per un vero successo aziendale non deve basarsi unicamente sulle competenze tecniche di ogni singolo lavoratore, ma soprattutto sui loro stili di personalità e i loro atteggiamenti nel gestire le situazioni e le emozioni che ne derivano.

Noi crediamo che il vero capitale sia quello umano, e le aziende che prosperano anche in momenti di crisi sono quelle che mettono al primo posto la crescita di chi lavora al loro interno.

Le aziende di valore non sono quelle che producono servizi o prodotti eccellenti, ma quelle che “creano” uomini.

Per ulteriori necessità o per creare un corso di formazione che si possa calare al meglio per la vostra realtà aziendale non esitate a contattarci, ricordandovi che la coordinatrice di questi progetti è la Dr.ssa Gabriella Attimonelli socia fondatrice dell’Associazione MinD.

Qui di seguito trovate qualche suggerimento per la formazione delle risorse umane.

GLI ARGOMENTI TRATTATI

• Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato Dlgs. 81/2008
  • Formazione outdoor
  • Team building
  • Team leadership
  • Stili di conduzione aziendale
  • Stili di leadership
  • Le caratteristiche del leader
  • Competenze psicologiche
  • Ascolto attivo
  • Tecniche di comunicazione per la gestione di un cliente
  • Tecniche di comunicazione per la gestione di un team
  • Come gestire i conflitti all’interno di un team di lavoro
  • Comunicazione efficace e Pubblic Speaking
  • Intelligenza emotiva e gestione dello stress
  • La negoziazione manageriale

Ciò che avviene durante il lavoro di consulenza aziendale Roma viene sempre concordato e condiviso con tutti i soggetti coinvolti, affinché possano vivere quest’esperienza come un’opportunità e MAI come un’indagine, una valutazione o una minaccia.
Nel mio lavoro uso strumenti diagnostici, interviste più o meno strutturate, colloqui individuali e di gruppo, attività di assestment, di formazione in-door e out-door.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Il fine del nostro lavoro nel settore della consulenza aziendale è sempre quello di realizzare profili professionali e aziendali delle persone e delle strutture coinvolte nell’indagine, per offrire loro uno specchio oggettivo nel quale riflettersi e “aggiustarsi”. Per piacersi di più. Ed essere più performanti.

Ma non finisce qui. Per operare in maniera adeguata nel settore della Consulenza Aziendale Roma devi conoscere adeguatamente:

• i modelli di leadership;
  • i sistemi e dei processi per valutare le performance e identificare le potenzialità delle persone;
  • i fattori di benessere e di stress nelle organizzazioni;
  • i modelli di funzionamento dei gruppi;
  • i modelli di teamworking;
  • le principali teorie della personalità;
  • i modelli motivazionali;
  • le teorie dell’apprendimento degli adulti.

CHI FORMA LE PERSONE CHE LAVORANO CON TE?

Ti sembrerà una domanda stupida, ma prova a rifletterci per qualche istante. Le persone si formano nella società in cui vivono, entrando in contatto con idee tra loro differenti. A farla da padrone oggi sono la televisione e i social network: credi che i valori veicolati in quei contesti siano in linea con le logiche sposate dalla tua azienda? Ha forse senso bilanciarli con altre nozioni e principi? La formazione in azienda serve proprio a questo.

Se non formi tu i tuoi uomini, lo faranno gli altri.

Costi: sono da concordare sulla base delle esigenze e delle prestazioni richieste.

INFO E CONTATTI

Per qualsiasi altra informazione potete contattarci

[email protected] o [email protected]
366 4192870