Bioenergetica

3297315339 – [email protected]

IL NOSTRO EVENTO FACEBOOK

bioenergetica

La Bioenergetica associa il lavoro sul corpo a quello sulla mente per aiutare le persone a superare i blocchi fisici-emotivi.

Ogni volta che blocchiamo o inibiamo l’espressione delle nostre emozioni, nel corpo si manifesta uno stato di tensione che normalmente scompare quando l’oggetto causa di stress viene eliminato. Se tale tensione permane nel tempo o se lo stress provato è molto forte, le tensioni croniche restano ancorate al nostro corpo e prendono forma con atteggiamenti corporei o assetti muscolari inconsci.

L’emozione viene ingabbiata dentro la nostra armatura corporea e caratteriale che condizionerà inevitabilmente il nostro comportamento.

I BENEFICI DEGLI ESERCIZI DI BIOENERGETICA

• aiutare la persona a gestire specifici stati tensivi, come ansie e attacchi di panico;
  • amplificare la percezione del proprio corpo liberando la propria espressività;
  • accrescere la consapevolezza di sé e la relazione con l’esterno;
  • sciogliere rigidità e contratture muscolari;
  • alleviare disturbi psicosomatici;

Sciogliendo le tensioni conseguenti alla base dei conflitti tra corpo e mente, lo scopo finale è consentire alla persona di sviluppare un equilibrio sano e dinamico con le proprie emozioni.

Questi esercizi possono aiutarvi ad acquisire una maggiore padronanza di voi stessi:

• radicandovi saldamente nelle gambe e nel corpo;
  • rendendo più profonda la vostra respirazione;
  • aumentando lo stato di vibrazione del vostro corpo;
  • rendendovi più consapevoli di voi stessi;

CONDUTTORI

Esercizi di BioenergeticaSonia MinatiVALENTINA VIRGILI

INDICAZIONI STRADALI:

Sara Negrosini

Psicologa - Psicosessuologa - Psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico Vice Presidente e Tesoriere Associazione MinD – Mettersi in Discussione. Coordinatrice e Docente Master di II livello presso Università telematica Niccolò Cusano in “Psicosessuologia Clinica” e “Psicologia del Comportamento Alimentare”; 329 7315339 [email protected] www.saranegrosini.it