domenico chirico

Domenico Chirico

DOMENICO CHIRICO

Psicologo e Psicodiagnosta, Iscritto alla scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica.

Laureato in Psicologia dell’Infanzia, Adolescenza e Famiglia, ho successivamente conseguito un Master Universitario di 2° livello in Psicodiagnosi e Valutazione Psicologica.

Svolgo la mia attività da libero professionista, e in particolare mi occupo di prevenzione del disagio psicologico e del potenziamento del benessere psico-fisico.

Collaboro le aziende nella selezione del personale e in percorsi di motivazione alla vendita.

In particolare modo mi occupo di Disabilità intellettiva, Ansia, Depressione, Gestione dello Stress, Disturbi dell’alimentazione, Problemi di coppia, Terapia Domiciliare, Formazione Aziendale e Human Resorce

L’approccio Psicodinamico e Psicoanalitico permette non solo di individuare e risolvere sintomi di malessere psichico, ma soprattutto di evidenziarne e risolvere le reali cause. E’ un approccio inoltre molto indicato per l’analisi, la scoperta e il potenziamento duraturo delle proprie possibilità e potenzialità, in comunione con quella che è la vera e unica natura di ognuno di noi.