Alessio Nardi

Dott. Alessio Nardi

Fisioterapista – Osteopata

Sono il Dottor Alessio Nardi laureato in Fisioterapia nel 2017 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Tor Vergata – Sede Corso di Laurea I.R.C.C.S. Santa Lucia di Roma e diplomato in Osteopatia presso l’ICOMM (Intenational College of Osteopathic Manual Medicine) di Roma.

L’esperienza acquisita nella Fondazione Santa Lucia, prima come studente e poi come Fisioterapista di reparto, mi ha permesso di conoscere e acquisire grande esperienza nella riabilitazione neurologica, respiratoria, cardiovascolare, geriatrica ed idrochinesiterapica.

Il percorso osteopatico mi ha permesso di avere una conoscenza olistica della persona e di considerarne ogni aspetto, al fine di individuare la causa responsabile della sintomatologia.
L’osteopata, per poter aiutare davvero la persona, deve avere ben chiaro il concetto di globalità, intesa come un unico grande sistema (muscolo scheletrico- psicoemotivo- viscerale- neuroendocrino).
Solo conoscendo nel profondo i meccanismi responsabili della nostra salute, siamo in grado di restituirla.

Su cosa intervengo:

• Ogni tipo di patologia e problemi dell’apparato muscolo scheletrico ( cervicalgia, lombalgia, tendiniti..);
  • Problematiche dell’apparato digerente (gastriti, reflusso, stipsi, coliti) e dell’apparato urogenitale (incontinenza urinaria, mestruazioni dolorose, cistiti):
  • Mal di testa e problemi respiratori (cefalee, emicrania, sinusiti);
  • Disturbi del sonno.

Via Clelia 15, Roma (Furio Camillo)

Per chi è già socio della nostra Associazione, uno sconto sulla prima visita.