pesce corriere

Pesce Corriere – Come divertirsi in casa con la propria famiglia

Mai quanto oggi si avverte il reale bisogno e desiderio di sentirci vicini e parti di un tutto.
In questo momento siamo uniti da una sorte comune che ci costringe a riflettere, a farci delle domande inusuali, a ristabilire e riorganizzare l’ordine di priorità.

Noi del gruppo MinD abbiamo pensato di sottolineare una necessità che, ad oggi, spicca maggiormente sulle altre: il bisogno di cooperazione e di vicinanza!

Attraverso l’aiuto di Pesce Corriere si ridurranno le distanze e lo scambio di idee su come passare questo periodo a casa consentirà a tutti di sentirsi più vicini.

Abbiamo bisogno di un mondo e di persone in grado di cooperare. Questo è il nostro contributo per iniziare a pensarci davvero!

SCAMBIAMOCI LE IDEE

Lui è Pesce Corriere, pesce saggio, forte e generoso. Ha a cuore la gioia di tutti i bambini e viaggia veloce per unirli tutti.

Cosa faresti, fai e farai con la tua famiglia? Disegna i personaggi di pesce corriere e raccontaci la tua esperienza a casa.

Lui  si occuperà di fare lo scambio inviandola ad altre famiglie che come voi stanno vivendo questo momento particolare.

Aiutaci a far sentire ogni famiglia ed ogni bambino parte di una grande collettività che coopera insieme.

Invia la tua lista di cose da fare e il disegno di Delfino, Tartaruga e Pinguino all’indirizzo mail

Scarica la storia di Pesce Corriere da leggere con i bambini!

Guarda e ascolta l’audio-video storia di Pesce Corriere

Scarica la storia di Pesce Corriere in inglese

Se ti è piaciuta l’idea e vuoi nuove storie da usare con i tuoi bambini/alunni contattaci su

Realizzazione a cura di:

ariadne rossetti